Il veterinario risponde
Se vuoi consultare l'archivio delle domande e le risposte date dal Dottor Emanuele Minetti, scrivi un argomento e ti appariranno le risposte al riguardo.Le risposte di Dicembre 2016
Domanda del 8.12.2016
Ho appena preso un gatto maschio di 8 mesi da una ragazza che non lo voleva più, il quale è stato svermato ma non è stato vaccinato perchè stava in casa mi han detto, allora voglio sapere se è vero che un gatto che sta in casa può anche non essere vaccinato? considerando che ho una bimba di 6 anni, e poi quando vanno in calore i maschi? e che problematiche possono dare?
Domanda del 11.12.2016
Buonasera mi chiamo alessandro, ho un dobermann di 4 anni che dimagrisce ogni giorno di piu gia da quando era cucciolo nonostante mangi tantissimo, gia fatte analisi feci, pancreas e del sangue ma non e stato riscontrato nulla, sono disperato, avete qualche idea su come aiutarmi?
Domanda del 15.12.2016
Salve Dottore,
la mia cagnolina di 14 anni yorkyshire abituata fin da piccola a 'sporcare' sul pannolone quando è in casa, da qualche tempo sembra che faccia quasi dispetto (quando siamo noi in casa) e fa la pipì sul pavimento.
Proprio ora, prima di cena, è successo due volte. Io la sgrido facendole capire (lo spero) di non farla dove ha sporcato, poi la porto sul pannolone dicendole 'si fa qui'!!!
Non è la prima volta , ogni tanto capita, ma ultimamente + spesso.
Non so che pensare....ha qualche suggerimento?
Grazie
Fiorenza
Domanda del 18.12.2016
Ho un Breton maschio di tre anni ha orecchie rosse maleodoranti e doloroseval tatto ho iniziato mattina e sera ha somministrargli 5 gocce di Anauran. Basta questo o devo ricorrere all'antibiotico? Grazie buona giornata
Domanda del 24.12.2016
Buonasera,
ho un bulldog inglese femmina di circa due anni e da qualche giorno,
noto uno strano movimento agli arti inferiori.
Cammina per qualche secondo con la parte posteriore del corpo abbassata soprattutto dopo aver fatto i bisogni.
Spero di essere stato chiaro nella spiegazione.
Buon Natale
Vito
Domanda del 27.12.2016
Salve, ho una cagnolina di 1anno e 4 mesi, inizialmente per un lungo periodo uscendo di meno rispetto ad ora lasciavamo il tappetino in casa per eventuali bisognini, attualmente viviamo in un'altra casa dove esce molto più spesso (dalle 4 volte in poi) ma comunque continua a fare anche i bisogni sul tappetino senza aspettare invece la prossima uscita.
come possiamo fare? dove sbagliamo?
La ringrazio per la Sua attenzione.
Tania
Domanda del 27.12.2016
ho bisogno urgentissimo di trovare una persona u associazione che si fa carico de una cagnolina di 10 ani, sono totalmente disperata, si mi potete inviare informazione vi lascio il mio numero di Tel: 3887916629,
Grazie, Giada.
Domanda del 30.12.2016
buongiorno, abbiamo ceduto un cane regolarmente iscritto allanagrafe enci an una persona, vista la necessità di farlo in tempi brevi non abbiamo provveduto a presentare alcun "passaggio di proprietà", pe4rchè se ne sarebbe dovuto occupare nei giorni seguenti il nuovo padrone, cosa che non ha fatto e risulta al momento non raggiungibile. facendo l'interrogazione all'anagrafe risulta ancora intestato a me, come devo comportarmi?
grazie
Giovanni