Il veterinario risponde
Se vuoi consultare l'archivio delle domande e le risposte date dal Dottor Emanuele Minetti, scrivi un argomento e ti appariranno le risposte al riguardo.Le risposte di Marzo 2016
Domanda del 2.3.2016
Buongiorno dottore, fortunatamente la mia piccola cucciola sta bene , la mia è una richiesta di un parere; ho un cucciolo di pastore tedesco di 9 mesi e a maggio dovrei iniziare l 'addestramento presso l'allevamento dove l'ho presa qui dovrei lasciarla per 4 settimane ... ora ho sentito pareri discordanti (si va bene lasciarla oppure no soffrirebbe troppo l'addestramento bisogna farlo portandola avanti e indietro)...lei cosa ne pensa?
RingraziandoLa la saluto cordialmente
Alessandra Cazzato
Domanda del 3.3.2016
Salve! ho un cagnolino di 5 anni e mezzo! mi sono trasferita da quasi un anno col mio fidanzato in un nuovo appartamento, e da qualche mese ha iniziato a fare pipì in casa, non solo quando rimane solo! il problema più grande è la notte! dorme nella nostra stanza, e durante la notte si allontana, va a fare pipì e poi torna nella nostra camera! non si tratta di problemi di salute, Ho fatto tutte le analisi possibili ed è sanissimo! di cosa può trattarsi?? :( La rigrazio anticipatamente!
Domanda del 5.3.2016
buongiorno
noto spesso sul pelo del mio cane ( cocker 5 anni) la presenza di piccole particelle bianche ( forfora?) e un continuo prurito.
Avrebbe uno shampoo da consigliarmi ? il mio compagno è allergico al pelo del cane epertanto lo lavo abbastana frequentemente.
cercavo uno shamppo delicato ma efficace!
cari saluti
Domanda del 6.3.2016
Buonasera,ho 2 cavalier king madre e figlio,io piccolo ora ha 10 mesi e la mamma è entrata in calore,mi è stato detto che fino a un anno di età l maschio non è ancora in grado di mettere incinta la cagnolina,posso stare tranquilla anche se li diciamo ci "prova"?
grazie
cordiali saluti
Anna
Domanda del 8.3.2016
Salve,
volevo un parere in merito all'accoppiamento di un Bulldog inglese.
Partendo dal presupposto che nn ho nessun interesse lucrativo, ma mi interessa solo la salute della mia cagnolina di 13 mesi, mi chiedevo se fosse o meno necessario farle fare almeno un parto.
Al momento ha avuto solo un ciclo, ma a breve dovrebbe riaverne un altro ed è per questo che vorrei capire cosa fare.
Grazie
Vito
Domanda del 9.3.2016
Buonasera, io ho un gatto nero che vive in prevalenza in casa, esce nel balcone , mangia l'erba dei giardini e dei vasi ed esce in primavera ed estate quando lo porto fuori io perché purtroppo abito in un condominio. Da qualche mese ha perso il pelo nelle zampe anteriori e posteriori in fondo, non in tutta la zampa, solo quasi in fondo, sembra come depilato per un pezzetto di zampa. Per il resto mangia, dorme e gioca come al solito, cosa può essere? Cosa posso dargli? Dimenticavo di dirLe che adora stare accanto al termosifone.La ringrazio in anticipo.Cordiali saluti.lucia
Domanda del 10.3.2016
Buonasera scusi l'ora ma ho trovato solo adesso questo sito... allora io avevo 2 gatti un maschi di 3 e una femmina di 2... il 9 marzo ho adottato questo due gattini e da quando stanno in casa la mia gatta di due anni non faceva piu I bisogni.. Fino a quando non mi ha fatto pipi e pupu in cucina per terra accanto ad uno scatolone mezz'ora fa.. si rifiuta di entrare nella sabbietta cosa posso fare?
seconda cosa questi due gattini di poche settimane hanno dei problemi uno ha la diarrea e vorrei sapere se magari posso fargli qualcosa... e il secondo ha il raffreddore e un occhietto con la terzo palpreba estroflessa ci sto mettendo impacchi di camomilla.. posso fare altro? e per il raffreddore cosa Devo fare? Grazie in anticipo jasmine!
Domanda del 11.3.2016
Buongiorno dottore sono proprietaria di una gatta persiana di 8 anni che mi è stata regalata da un allevamento in quanto ex fattrice.Oggi durante un controllo veterinario gli è stato trovato un nodulo , molto probabilmente un carcinoma mammario. Abbiamo fissato l intervento per l asportazione durante la sterilizzazione, ma è vero che non ci sono garanzie future che non si ripresentino e che non ci sono cure nel caso sia maligno e ci siano metastasi?. Sono molto molto preoccupata, che cosa posso fare di più che non mi sia stato detto. Grazie di cuore per la sua risposta. Lia Cerasino.
Domanda del 12.3.2016
Buongiorno dottor Minetti! Avrei bisogno gentilmente di un suo parere professionale riguardante il mio cane meticcio di 7 mesi! Una settimana fa ha subito un intervento in anestesia generale di sterilizzazione durante la quale è stata effettuata anche una lastra all anca per un problema di zoppia persistente da giorni! Dalla lastra è risultata una displasia. il mio veterinario vuole sottoporre il mio cucciolo ad un ulteriore intervento tra due settimane avendo paura per un peggioramento dell anca attrofizzazione della zampetta con conseguente non riuscita dell intervento! La mia perplessità è : non sono pericolosi per il mio cuccioli due interventi nell arco di un solo mese? Sopratutto l anestesia l avrà già smaltita o sarà troppo pesante per lui sottoporlo ad un ulteriore anestesia in cosi poco tempo? La ringrazio per la sua disponibilità! Cordiali saluti
Domanda del 12.3.2016
vi sarei molto grato se mi chiariste questo dubbio. Ho fatto esami sangue a mia cucciola labrador di 11 mesi prima di sterilizzazione ,i valori sono tutti nei parametri tranne alp ,valore 124. mi hanno detto che è normale :vi chiedo cortesemente un consiglio se procedere oppure rifare esame
Vi ringrazio anticipatamente per l attenzione prestatami ed in attesa di una vs gradita risposta porgo cordiali saluti
Cristino Franco
Bruino (to)
Pagina | 123 |