**

Adozioni dai canili e gattili

Annuncio :
edmundo, incr. pastore bergamasco, 3 anni taglia grande un principe sotto sortilegio eddy arrivò in canile da noi quasi due anni fa... un quasi cucciolo dall'aspetto maestoso e fiero e il cuore pieno di paura. un orso, dal pelo arruffato, ringhi sordi e gengive alzate a scoprire i denti in una sorta di macabro sorriso. era un cane inavvicinabile che non permetteva neppure la presenza di un umano dentro il suo box. bastava la vista di una qualsiasi corda per scatenare le sue paure più ataviche e un aggressività incontrollata. della sua vita prima di quel momento non sappiamo assolutamente nulla, ipotizziamo fosse un cane di cascina legato ad una catena non appena svezzato e lasciato a se stesso. da momento dell'accalappio è iniziata per eddy una nuova vita. un impegno costante da parte dei volontari per spezzare quel sortilegio che ancora intrappolava il suo cuore. con pazienza un paio di volontarie hanno iniziato ad avvicinarlo da fuori allettandolo con buoni bocconcini lasciandosi annusare, osando qualche volta un tocco leggero sul suo bellissimo tartufo. eddy piano piano con queste persone ha cambiato luce negli occhi, l'abbaio ha modificato tono passando dal furioso latrare ad un abbaio stridulo di richiamo. a questa conoscenza in sicurezza si è potuti passare all'interno del box, ma dopo un anno , ancora solo un paio di persone venivano tollerate da eddy. osservandolo abbiamo capito che la sua non è cattiveria, ma una paura devastante per tutto ciò che non conosce. abbiamo contattato un educatore per capire, per farci aiutare ad aiutare eddy a liberare la sua anima dal macigno che lo opprime. il percorso di educazione è stato, fino ad ora, faticoso per eddy ed esaltante per noi. vederlo migliorare settimana dopo settimana è una cosa che non può essere descritta a parole. eddy nemmeno tentava di uscire dal box .... quei pochi metri quadri erano tutto il suo mondo, la sua sicurezza. uno dei lavori iniziali è stato proprio fargli capire che c'è un mondo fuori da quella gabbia, un mondo bellissi
   
 
Nome:
Angela
Cognome:
Di Ruggiero
 
Indirizzo:
Cittá:
 
Provincia:
Bergamo
Cap:
 
Telefono:
Email:

Prontofido non è responsabile per il contenuto degli annunci che sono pubblicati dagli utenti. Se ritieni che questo annuncio non sia pertinente, perchè contiene offerte a pagamento, messaggi pubblicitari, immagini o frasi offensive puoi segnalarlo alla redazione cliccando qui.

Gli annunci non più attuali devono essere sospesi dall'utente che li ha inseriti. Per sospenderli basta accedere all'area riservata.